Chi siamo

Produttori di tubi e spirali dal 1975 per molteplici settori di applicazione.

Qualità dei prodotti

I nostri punti di forza

Qualità del prodotto fornito che viene immesso sul mercato solo dopo aver superato tutti i controlli fisici, meccanici ed eventualmente microbiologici necessari appunto al release di un prodotto conforme agli standard qualitativi specificati

Qualità del servizio offerto destinato a soddisfare ogni tipologia di esigenza soprattutto intesa come snellezza decisionale dell’azienda e rapidità di consegna

Esperienza tecnica nel settore messa a disposizione dei nostri clienti per la realizzazione di nuovi prodotti ed attrezzature

Consulenza relativamente al quadro normativo di riferimento per i settori di interesse per la realizzazione di progetti particolari

Mission

I nostri obiettivi

Medifly si pone come obiettivo di essere un punto di riferimento saldo per i propri clienti, un fornitore flessibile, affidabile e competente per la realizzazione degli articoli presenti in gamma, ma anche per lo sviluppo di articoli personalizzati e speciali.

Il nostro obiettivo è quello di fornire ad ogni cliente la soluzione ottimale alla propria applicazione, anche per quelle più esigenti, con un occhio di riguardo alla facilità di utilizzo.

Il supporto tecnico che offriamo è frutto di oltre 40 anni di esperienza nel settore delle materie plastiche; la nostra esperienza ha inizio nel settore biomedicale ed è proprio per questo che la qualità che ci contraddistingue ha una marcia in più.

Il rigore esecutivo è il motore che ci spinge quotidianamente al miglioramento continuo.

Tutti i nostri tubi sono concepiti e prodotti con profonda attenzione verso l’aspetto qualitativo, perché vogliamo che ogni cliente si senta sicuro e confidente nell’utilizzo.

I nostri capi saldi:

QUALITA’ E MIGLIORAMENTO CONTINUO

PERSONALIZZAZIONI E SPECIALITA’

ATTENZIONE E CURA DEL CLIENTE

SICUREZZA D’USO

Dal 1975 ad oggi

La nostra storia

1975

La nostra esperienza con le materie plastiche nasce nel 1975 parallelamente al decollo del settore biomedicale, eccellenza Mirandolese riconosciuta a livello internazionale.
Tra la progettazione e la prototipazione di prodotti come tubi, componenti stampati, contenitori e filtri, inizia il nostro percorso sull’utilizzo delle materie plastiche, delle loro caratteristiche e delle loro destinazioni d’uso. Nel corso di questi anni si consolida e si incrementa la nostra esperienza nel settore medicale dal quale siamo partiti, sviluppando ed implementando progetti di dispositivi medici monouso.

1975
1981
1981

Nel 1981 nasce quindi la nostra società che ottiene, sin da subito, l’autorizzazione da parte del Ministero della Salute come officina di produzione.

La conoscenza del mondo medicale ci consente di dar vita a nuove idee, di progettare e collaudare diverse tipologie di dispositivi medici, di coordinare le produzioni in camera bianca e di offrire assistenza tecnica diretta nei reparti ospedalieri. In quegli anni si attiva e si coordina, quindi, un sistema di gestione della qualità ed inizia la stesura di fascicoli tecnici per i nostri dispositivi medici, con l’ottenimento della marcatura CE e la conseguente immissione sul mercato. Ben presto si crea una fitta rete di vendita attraverso distributori su tutto il territorio italiano ed europeo.

1987

Nel frattempo Medifly arriva a gestire sette linee produttive per l’estrusione, dieci per lo stampaggio e tre per il soffiaggio; è in questo contesto che si crea e si approfondisce la nostra grande specializzazione nella conoscenza e nella lavorazione della maggior parte delle materie plastiche.

Medifly sin dagli anni ‘80 si impegna quotidianamente nella trasformazione dei materiali con una produzione interamente realizzata in Italia, operando secondo un meticoloso sistema di gestione della qualità, certificato secondo gli standard UNI EN ISO 9001:2015 ed ISO 13485:2016.

1987
2000
2000

A partire dai primi anni 2000, Medifly si specializza profondamente nella tecnica dell’estrusione e si consolida in molteplici settori: medicale, tecnico (compresi automotive e pneumatico), alimentare e bevande (incluso trasporto e veicolazione del latte), settore dentale - per cui è uno dei tre principali produttori italiani – e si spinge in settori anche molto specializzati (ad esempio quello funerario, con  la progettazione e la produzione di tubi biodegradabili per la realizzazione di piastre radianti per arte funeraria).

2017

Nonostante sia oramai un’azienda consolidata, Medifly punta sempre alla crescita, tramite  una fitta rete di investimenti ed obiettivi:

  • Dal 2017, secondo i principi dell’automazione industriale, installa un sistema informatico di Industria 4.0 sulle linee di estrusione e di ribobinatura, per aumentare la produttività e la qualità produttiva degli impianti e garantire una miglior tracciabilità dei propri prodotti;
  • Crede molto nel proprio know-how, ragion per cui conta all’attivo ben otto marchi registrati;
  • Partecipa annualmente a numerose fiere di settore
  • E’ presente in oltre 10 settori industriali diversi
  • E’ alla costante ricerca di materiali innovativi da impiegare in nuovi settori industriali
  • Si specializza nello studio e nella lavorazione di materie plastiche innovative, nelle co-estrusioni e nelle personalizzazioni dei propri prodotti.
2017
2024
2024

Miglioramento della pianificazione, produzione e gestione del magazzino tramite Industrializzazione 5.0 con l’ausilio di sistema MES (Manufacturing Execution System) che, utilizzando dati real-time, guiderà e sincronizzerà le attività dello stabilimento e dei vari reparti produttivi. Medifly si impegna verso un futuro sempre più «green» ottimizzando il sistema energetico e ampliando la copertura dei pannelli solari, con l’obiettivo di diventare un’azienda sempre più ecosostenibile e a minor impatto ambientale.

Certificazioni

Le certificazioni di prodotto e di sistema attestano la qualità dei nostri prodotti e del nostro sistema di gestione qualità.

Le nostre certificazioni

Diventa nostro distributore

Compila ora il form