CARATTERISTICHE TECNICHE
Tubi a sezione costante destinati ad essere utilizzati nel settore medicale per il collegamento o il completamento di dispositivi medici. La materia prima utilizzata è un PVC plastificato con DEHT. La peculiarità che li rende specifici per il settore medicale è rappresentata dalle materie prime utilizzate, in quanto hanno superato positivamente i test di biocompatibilità. Queste materie prime conferiscono ai tubi trasparenza, elasticità ed elevata flessibilità, caratteristiche indispensabili per la loro destinazione d’uso.
Il tubo può essere fornito sia tagliato sia in bobina, con misure che possono essere personalizzate per il cliente e che variano da 0,5 a 12 mm di diametro interno.
I tubi possono essere realizzati in versione naturale, ambrata o con righe di diversi colori a seconda della richiesta.
E’ inoltre disponibile a richiesta la versione additivata di Solfato di Bario, specifica per tubi radiopachi
APPLICAZIONI: Realizzazione e/o completamento di dispositivi medici, come quelli destinati alla circolazione extracorporea, all'aspirazione ecc, o altre applicazioni specifiche del settore medicale.
NORME: Le materie prime utilizzate per la produzione di questi tubi risultano essere conformi a norme medicali, specifiche a seconda del prodotto. Eventuali dichiarazioni di conformità medicale devono essere richieste al momento dell'ordine.
NOTE: L'utente finale deve accertarsi che gli articoli finali siano idonei a venire a contatto con i prodotti farmaceutici previsti, nelle condizioni d'uso previste, eseguendo i test specifici prescritti dalle suddette monografie della Farmacopea e dalle relative procedure di approvazione.