Chi siamo

Medifly s.r.l. è un’organizzazione basata sull’esperienza dello staff che la costituisce, esperienza che parte sin dal 1975, ed è orientata al Cliente. La fascia di mercato di cui ci occupiamo è molto ampia, e nello specifico:

Produzione di TUBI e SPIRALI

Produciamo tubi in Poliuretano, Poliammide RILSAN PA12, Poliammide PA12 PHL, Poliammide RILSAN PA11 Poliammide PA11 PHL, Poliammide Nylon PA6, Polietilene PELD & PEMD, COPEY™ PA Superflex & Trs, PU-ALLOY™, PU-ALLOY™ Soft, TRIFLY RAY™, PA-ALLOY™ 12.6, PTFE (Teflon), PVDF (Kynarflex), PP, PVC, ALDILA’™, ACCUAFLY™, ecc..
I principali settori trattati sono:

  • Settore TECNICO (tubi e spirali per pneumatica, industria, automotive, agricoltura, idraulica, verniciatura, ecc…)
  • Settore ALIMENTARE
  • Settore BEVANDE
  • Settore LATTE (trasporto latte e linea vuoto)
  • Settore DENTALE (tubi per il collegamento di aria e acqua tra la poltrona del dentista ed il paziente)
  • Settore MEDICALE (tubi monoestrusi, coestrusi, triestrusi, binati, con riga, in bobina, tagliati ecc..)

Produzione di DISPOSITIVI MEDICI marcati CE

Le categorie di dispositivi medici da noi realizzati possono essere sommariamente suddivise in:

  • sistemi per aspirazione (tubi di aspirazione e cannule)
  • sistemi per raccolta urina (sacche ed urinometri)
  • sistemi per drenaggio toracico (bottiglie, tubatismi, sistemi completi e sacche per paracentesi/toracentesi)
  • sistemi per infusione (deflussori e prolunghe)
  • sistemi per drenaggio di ferite (dispositivi a circuito chiuso e non, cateteri e trocar)

Produzione di COMPONENTI stampati per il settore medicale

Produzione di TUBOLARE per il settore medicale/farmaceutico, per la produzione di sacche

I tipi di materiali utilizzati per la realizzazione del tubolare sono PVC DOP, PVC NO DOP ed EVA, disponibili nei vari formati con fascia da 120 – 180 – 200 – 240 – 260 – 270 – 305 – 320 – 420 – 450 – 500 mm, con superficie liscia, rigata, satinata.

I nostri punti di forza

Gli ambienti di produzione di Medifly sono rappresentati da due clean rooms destinate una alla produzione di tubi (in classe ISO 7) e l’altra destinata alla produzione dei dispositivi medici (classe ISO 8).

reparto estrusione
camera bianca
estrusione tubi guaina
Estrusione tubo
produzione tubolare

Le certificazioni di prodotto e di sistema attestano la qualità dei nostri prodotti e del nostro sistema di gestione qualità. L’ambiente produttivo conforme ai requisiti ISO, ed i controlli in produzione consentono di garantire la qualità e la sicurezza dei nostri dispositivi medici.

Tutti i dispositivi medici sono marcati CE, il sistema di qualità è certificato UNI EN ISO 9001/2008 e UNI CEI EN ISO 13485/2012.

I nostri punti di forza sono:

qualità del prodotto fornito che viene immesso sul mercato solo dopo aver superato tutti i controlli fisici, meccanici ed eventualmente microbiologici necessari appunto al release di un prodotto conforme agli standard qualitativi specificati

qualità del servizio offerto destinato a soddisfare ogni tipologia di esigenza soprattutto intesa come snellezza decisionale dell’azienda e rapidità di consegna

esperienza tecnica nel settore messa a disposizione dei nostri clienti per la realizzazione di nuovi prodotti ed attrezzature

consulenza relativamente al quadro normativo di riferimento per i settori di interesse per la realizzazione di progetti particolari

Uno staff preparato e attento si mette quotidianamente al lavoro per creare quella sinergia necessaria al funzionamento della “macchina aziendale”.

Start typing and press Enter to search